ANMIL e ACLI presentano la nuova associazione 'Lavoro&Sicurezza'
05/03/08
Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata ieri a Roma 'Lavoro&Sicurezza', la mnuova associazione costituita da AMNIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro) ed ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) come 'risposta concreta alla carenza di informazioni e di cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela delle vittime degli infortuni'.
'Non è più tempo di parole, non è più tempo di scaricarsi le responsabilità, non è più tempo di chiedere agli altri di fare qualcosa, è tempo che ciascuno faccia quanto è nelle proprie possibilità', ha dichiarato il Presidente dell’ANMIL Mercandelli www.italiannetwork. 'ACLI ed ANMIL vogliono contribuire concretamente a costruire una migliore informazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per la tutela dei lavoratori con particolare attenzione al coinvolgimento di altri soggetti interessati al raggiungimento dei medesimi obiettivi.'
La nuova ssociazione ha inoltre istituito un call-center informativo e gratuito (800609080) rivolto a cittadini, lavoratori, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, imprese, aziende e lavoratori autonomi. Tale servizio, attivo 24 ore su 24, è stato realizzato con l'Associazione italiana tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e con il Dipartimento di medicina del lavoro dell'Università degli Studi di Pisa.

Baule dei suoni
Tavernerio