Netweek      
News
Lombardia e Sardegna unite dal gemellaggio culturale
10/03/08
Ha avuto grande successo il gemellaggio culturale tra le scuole medie 'P.Tola' di Sassari e 'Koinè' di Monza.
L'iniziativa ha preso il via il 3 marzo scorso con l'inaugurazione della mostra degli antichi mestieri 'Dal muleta a su ferreri' (nelle prime due foto) e una visita guidata al Duomo di Monza.
La vera festa per il gemmellaggio si è tenuta invece giovedì 6 marzo al Teatrino dell'Aso a Monza dove, alla presenza di numerose autorità del territorio, gli alunni delle due scuole si sono esibiti in canti sardi e meneghini ed hanno pranzato assieme gustando specialità tipiche di entrambe le regioni.
Venerdì 7 marzo, nel corso della cena del gemellaggio corredata dalle esibizioni del Gruppo Folkloristico Firlinfeu 'La Primavera' di Sovico (Mi) e del Gruppo Folk sardo 'Ichnos' (nella foto), sono stati consegnati due diplomi di benemerenza alle professoresse Raimonda Astara di Sassari e Manola Moraro di Monza (nella foto), che si sono impegnate con il Circolo Sardegna per la buona riuscita del gemellaggio.
La bella serata si è conclusa con i saluti del Presidente del Circolo 'Sardegna' di Monza-Concorezzo-Vimercate, Salvatore Carta e con la promessa del rappresentante della Provincia di Monza e Brianza, Dr. Domenico Guerriero e del Presidente della Circoscrizione 3, Pietro Zonca di consolidare ulteriormente i rapporti tra Sardegna e Lombardia con iniziative e viaggi di conoscenza sull'isola.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Amici Unitalsi
Seregno
CF:
Associazione Amici del Palazzo e del Parco Arese Borromeo
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY