Netweek      
News
Avviamento al lavoro: una proposta di legge per i disabili
08/09/06
I deputati della Casa delle Libertà, guidati dal parlamentare dell'Udc Luigi D'Agrò, hanno presentato alla Commissione Lavoro una proposta di legge in materia di avviamento al lavoro dei disabili, al fine di modificare l'articolo 9 della legge 12 marzo 1999, n°68.
In sintesi, si chiede di dare precedenza ai disabili iscritti negli elenchi residenti in un territorio da almeno un biennio nel caso in cui la richiesta di avviamento sia effettuata da comuni con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Obiettivo della proposta è quello di favorire gli spostamenti dei disabili con l'avvicinamento della sede di lavoro al luogo di residenza. Il requisito della residenza di almeno un biennio previsto dalla proposta è stato inserito per evitare usi distorti della disposizione legislativa, attraverso spostamenti di residenza concepiti ad hoc.

Tratto da www.inail.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.C.L.I. Brugherio
Brugherio
CF:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI VEDANO AL LAMBRO
Vedano al Lambro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY