Netweek      
News
Farmagruppo: partita la campagna di riduzione dei prezzi in Piemonte e Valle d'Aosta
11/04/08
Lotta al caro-vita anche in farmacia: da queste settimana, negli esercizi di Piemonte e Valle d'Aosta aderenti alla cooperativa Farmagruppo si potranno infatti acquistare farmaci da banco (cioè quelli vendibili senza prescrizione medica) con sconti fino al 40%.
Farmagruppo, alla quale aderiscono oltre 400 farmacie di Piemonte e Valle d'Aosta, è la più grande cooperativa di farmacisti in Italia. E' stata creata l'anno scorso su iniziativa dell'Associazione Titolari di Farmacie di Torino, con lo scopo di contrastare l'effetto del 'decreto Bersani' che ha liberalizzato la vendita di prodotti farmaceutici da banco anche nella grande distribuzione.
Trattando direttamente con l'azienda produttrice, Farmagruppo riesce a disporre di farmaci a prezzi più vantaggiosi per gli acquirenti. 'Il gruppo di farmacie - si legge su www.quellichelafarmacia.it - è coordinato e gestito secondo una logica imprenditoriale tipica delle grandi aziende, che permettera’ a tutti gli aderenti, farmacie di citta’, di montagna, di periferia, ciascuna con esigenze e caratteristiche differenti tra loro, piccole e grandi, di gestirsi in maniera uniforme e strutturata e ribaltare il sicuro contenimento dei costi sull’utente finale.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Anziani
Seveso
CF:
Associazione La Centralina
Civo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY