Netweek      
News
Non esistono animali cattivi
11/09/06
In riferimento agli ultimi fatti di cronaca riguardanti le aggressioni di due bimbi da parte di cani di razza Rottweiler, L'Ente Nazionale per la Protezione Animale (E.N.P.A.) partecipa al dramma delle famiglie augurando ai piccoli una pronta guarigione , ma critica duramente l'affermazione fatta da alcuni media per cui esistono razze più cattive delle altre.
Secondo l'ente, infatti, il carattere degli animali dipende essenzialmente dall'educazione impartita dai padroni: se il cane vive in un ambiente sereno con un ruolo ben definito e non viene mai incitato all'attacco, difficilmente dimostrerà segni di aggressività.
Criminalizzare un cane che morde non è la soluzione del problema: i proprietari dovrebbero invece cercare di capire cosa conduce a voltegli animali a regire in modo aggressivo e, in caso di aiuto, rivolgersi a veterinari o ad esperti educatori.

Tratto da www.enpa.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Centro Culturale Talamoni
Monza
CF:
Associaz. AMICI DEL VILLAGGIO
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY