Netweek      
News
Dall'anno prossimo l'educazione ambientale sarà materia di studio
23/04/08
A partire dal prossimo anno scolastico, l'educazione ambientale sarà introdota nel programma di insegnamento di tutte le scuole lombarde di ogni ordine e grado, con lo scopo di sensibilizzare i bambini e i ragazzi alla tutela della natura.
La decisione è stata stabilita dal Protocollo d'intesa "per l'attuazione di un programma di informazione, formazione ed educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile" sottoscritto dall'assessore alla Qualità dell'Ambiente, Marco Pagnoncelli, e dalla direttrice dell'Ufficio scolastico regionale, Anna Maria Dominici, con il sostegno e la condivisione dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni. Tale Protocollo avrà una durata di tre anni e godrà di un finanziamento di 120.000 euro annui per la realizzazione delle attività proposte dalla scuola.
Ogni insegnante potrà quindi inserire l'eduzione ambientale nel proprio programma di studi, materia che non sarà insegnata solo all'interno delle aule, ma che sarà supportata da laboratori e visite a mostre, parchi, riserve e musei.
In previsione c'è anche la realizzazione di uno spazio web dove i vari istituti scolastici potranno presentare lavori ed esperienze.
www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Doria Pallavolo Portichetto
Luisago
CF:
Kima
Val Masino
CF: 00670230143
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY