Netweek      
News
Leggi e vota i racconti del Concorso Nazionale Lingua Madre
29/04/08
C'è ancor tempo fino a sabato 5 maggio 2008 per leggere e votare i dieci racconti in in gara per il Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre, ideato da Daniela Finocchi e promosso da regione Piemonte e Fiera del Libro.
La votazione è valida per l'assegnazione del Premio Giuria Popolare: tra tutti coloro che esprimeranno la propria preferenza verrà estratto un nome che si aggiudicherà dei libri in palio e un ingresso gratuito pe la Fiera del Libro in programma dall'8 al 12 maggio.
Il concorso, giunto alla terza edizione, 'vuole essere un esempio significativo delle interazioni che stanno ridisegnando la mappa culturale del nuovo millennio e testimoniare la ricchezza, la tensione conoscitiva ed espressiva delle donne provenienti da “altri” Paesi'.
Le vincitrici del Concorso scelte da un'apposita giuria sono invece: Claudiléia Lemes Dias (Brasile) con il racconto 'FPS 25'; Fatima Ahmed (Cambogia) con il racconto 'Gocce di ricordi'; Herrety Kessiwaah (Ghana) con il racconto 'Nanà'. Il Premio Sezione Speciale Donne Italiane raccontano Donne Straniere è andato invece a Francesca Mautino con il racconto 'Scintille colorate'.
I premi verranno consegnati lunedì 12 maggio alle ore 12.00 nell'Arena Piemonte.
Per leggere e votare i racconti: www.fieralibro.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo ACLI di Bollate
Bollate
CF:
Gente di Cermenate
Cermenate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY