'Un libro per te': la Regione Piemonte promuove la lettura nei giovani
05/05/08
Per contrastare il disinteresse degli adolescenti verso la lettura, la Regione Piemonte ha riprosto l'iniziativa 'Un libro per te', con la consegna ai 26mila studenti delle prime classi degli istituti tecnici e professionali piemontesi di un un buono del valore di 10,00 da spendere nelle librerie che hanno aderito all'iniziativa.
Oltre che per stimolare i giovani alla lettura, il progetto ha lo scopo di far conoscere la libreria come luogo di crescita culturale e di consolidare i rapporti tra i soggetti che operano nel settore della promozione della lettura.
'Un libro per te' è proposto dagli assessorati regionali alla Cultura e all'Istruzione e realizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale del Piemonte, dell'ALI (Associazioni Librai Italiani) e SIL (Sindacato Italiano Librai), dell'associazione Torino Città Capitale Europea e il supporto dei Sistemi bibliotecari piemontesi, della rete delle biblioteche civiche torinesi e del Sistema bibliotecario dell'area metropolitana.
www.regione.piemonte.it

POLISPORTIVA CASSINA NUOVA