Netweek      
News
Campionati regionali CSI su strada: sul podio tre atleti del Gruppo sportivo CSI Morbegno
06/05/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo sportivo CSI di Morbegno. www.gscsimorbegno.org


Si è concluso a Rivarolo Mantovano (MN) il 4 maggio u.s. il 5° Trofeo regionale CSI di corsa su strada. Dopo le prove di Ravello di Parabiago (MI) e Bellano (LC), con la terza ed ultima prova in terra mantovana sono stati assegnati i titoli di campione regionale CSI di corsa su strada. Tre i successi per i valtellinesi: Fulvia Ruffoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) nelle ragazze, Maurizio Ambrosini (G.P. Talamona Comosystemi) nei senior e Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) nelle amatori A. Oltre ai tre titoli di campione regionale, tanti i piazzamenti sul podio nella classifica finale: per i diavoli rossi due secondi posti con Marina Peyronel e Mario Barlascini, entrambi della categoria Amatori B, ed un terzo posto grazie a Lorenzo Barlascini nei ragazzi; per il G.P. Talamona Comosystemi un secondo posto con Fabio Duca ed un terzo con Cinzia Cucchi, entrambi della categoria senior, ed infine un terzo posto per il G.S. Valgerola Ciapparelli grazie a Luca Sangiorgi negli allievi. A livello di società, nel 5° Trofeo regionale CSI di corsa su strada 3° posto finale per il sodalizio di Antonio Cornaggia, 6° il G.P. Talamona Comosystemi, 15° il G.S. Valgerola Ciapparelli e 25° l’Atletica Valli del Bitto, su un lotto di 36 società provenienti da tutta la regione. “Abbiamo vinto tutte le edizioni precedenti di questo trofeo – spiega il segretario Giovanni Ruffoni – purtroppo quest’anno alcune prove hanno coinciso con gare Fidal e quindi abbiamo dovuto rinunciare alla vittoria di società, ma il terzo posto finale è comunque un bel risultato. Alcuni nostri atleti però hanno puntato alla classifica individuale e si sono guadagnati il titolo di campione regionale. Un grosso applauso quindi a Fulvia Ruffoni e Cinzia Zugnoni per l’impegno e il risultato. Un po’ di amaro in bocca per Mario Barlascini che ha chiuso a pari punti con Giuseppe Biondi (BR&C Castiglione d’Adda), ma in base al regolamento ha ottenuto il 2° posto”. Per quanto riguarda la gara di Rivarolo Mantovano, pochi i podisti valtellinesi in gara vista la lontanza e la concomitanza con altre manifestazioni. I presenti comunque si sono ben difesi: 5ª la bianco-rossa Fulvia Ruffoni nelle ragazze, 4° il compagno di squadra Lorenzo Barlascini nei ragazzzi.
Nei senior podio dominato dal G.P. Talamona Comosystemi grazie a Maurizio Ambrosini e Fabio Duca che hanno conquistato il 1° ed il 2° posto. Nelle amatori A vittoria per la morbegnese Cinzia Zugnoni, imitata dal compagno di squadra Mario Barlascini negli amatori B. Nelle amatori B femminili invece Marina Peyronel ha conquistato la medaglia d’argento. Nella classifica di giornata per società 7° posto per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati e 11° per il G.P. Talamona Comosystemi.
Negli allegati le classifiche individuali della competizione. (Nelle prime due foto, di repertorio, Cinzia Zugnoni e Maurizio Ambrosini; nella terza foto gli atleti del GS-CSI Morbegno che hanno partecipato al trofeo mantovano)

scarica l'allegato (classificaregionale1.pdf)

scarica l'allegato (classificaregionale2.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Centro di aiuto alla vita di Mariano Comense
Mariano Comense
CF:
Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto
Borgomanero
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY