Netweek      
News
Sosteniamo la ricerca per la cura dei linfomi
15/09/06
Oggi, 15 settembre 2006, si celebra la Giornata Mondiale per la Conoscenza dei Linfomi . L'Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (A.I.L.) coglie l'occasione per lanciare la 2a edizione della campagna 'Viaggia anche tu contro i linfomi', che si svolgerà a bordo delle principali tratte Eurostar Italia e Alta Velocità, nei punti buffet e nei club Eurostar delle maggiori stazioni italiane. Dal 15 al 28 settembre i passeggeri potranno quindi devolvere 2 euro in favore della ricerca, ricevendo un sacchetto di caramelle e un opuscolo informativo.
Gli obiettivi della campagna sono, oltre alla raccolta fondi per le attività di ricerca e assistenza dei malati, la sensibilizzazione dell'opinone pubblica nei confronti di tali patologie - leucemia, linfomi e mieloma appunto -, sconosciute alla maggior parte degli italiani e la presentazione della 'Carta Internazionale dei pazienti affetti da linfoma'. Quest'ultima è una sorta di dichiarazione, redatta e promossa dalla Limphoma Coalition con lo scopo di garantire, informare e sostenere tutti coloro che convivono con il linfoma.
'L'incurabilità dei linfomi è una convinzione da scartare', così il claim dell'iniziativa, ma per dare una speranza a chi ne è affetto occorre l'aiuto di tutti.

Tratto da www.ail.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Incontri mensa di solidarieta'
Cantù
CF: 90020140134
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI PADERNO DUGNANO
Paderno Dugnano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY