Netweek      
News
I 'diavoli rossi' di Morbegno conquistano tre argenti al Campionato italiano di corsa in montagna
19/05/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della FIDAL di Sondrio in merito al Campionato italiano giovanile di corsa in montagna.


Nessun titolo italiano, ma tre medaglie d’argento che valgono. Gli atleti della provincia di Sondrio tornano a casa con un bottino di tutto rispetto dal campionato italiano giovanile di corsa in montagna, ottimamente organizzato dall’A.S.D. Atletica Alta Valle Brembana a Roncobello (BG) domenica 18 maggio u.s..
Bello il percorso, a circa 1000 metri di altitudine, ricavato sulle piste dello sci di fondo e reso ancora più impegnativo dalla pioggia battente e dalla temperatura decisamente poco primaverile. I giovani camosci valtellinesi hanno dovuto affrontare non solo avversari provenienti da tutta Italia, quasi cinquecento gli atleti complessivamente in gara, ma anche delle condizioni meteorologiche e climatiche veramente difficili.
Nonostante ciò non si sono lasciati impressionare: nei cadetti Abdelhak Moumen (foto), in gara per la rappresentativa regionale lombarda, ha ottenuto il 2° posto alle spalle di Mekonen Magoga (rappresentativa Veneto) per soli 3 secondi. Per l’astro nascente del G.P. Santi Nuova Olonio, che anche ai campionati italiani di corsa campestre di Carpi fu 2° per un soffio, sembra che il titolo tricolore sia stregato. Altrettanto brava nelle cadette è stata Sara Lhansour (foto) del G.S. Valgerola Ciapparelli, anche lei in gara per la Lombardia, che ha chiuso sul secondo gradino del podio a 8 secondi da Elisa Bortoli (rappresentativa Veneto). Dalle allieve è poi arrivata la terza medaglia d’argento grazie a Mabel Tirinzoni (G.P. Valchiavenna Liquigas) che è stata preceduta da Letizia Titon (Assindustria Sport Padova).
A livello di società il miglior piazzamento è stato per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati che ha chiuso al 2° posto tra le allieve (foto). “Puntiamo alla vittoria del campionato italiano di società di corsa in montagna nelle allieve – ha dichiarato senza mezzi termini il segretario dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni – che verrà assegnato sommando i punti ottenuti in questa prova individuale ed in quella a staffetta che si svolgerà l’1 giugno a Gandellino (BG). Penso proprio che ce la potremo fare”.
Per quanto riguarda il campionato italiano per regioni categoria cadetti/e la vittoria è andata al Veneto sia nel maschile sia nel femminile, mentre la Lombardia si è dovuta accontentare dell’argento nella gara in rosa e del bronzo in quella maschile


La prossima gara si terrà domenica 25 maggio 2008 a Sondrio: 14° Trofeo Fanoni - Gara Provinciale di Corsa in Montagna; Categorie Ama/Mas M/F.
Ritrovo ore 8.00 campo CONI Sondrio, inizio gare ore 9.30 Organizzazione: Vetreria Fanoni Pod. Valtellinesi. Per informazioni: tel 0342/217290.
www.fidalsondrio.it

scarica l'allegato (classificheindividuali.htm)

scarica l'allegato (classifichesquadre.htm)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Centro di ascolto Caritas
Brugherio
CF:
GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE TICINO 94
Castelletto Ticino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY