|
News |
|
L.A.V.: stop con l'uso di animali nei programmi televisivi
|
19/09/06 La Lega Antivivisezione (L.A.V.) ha formalizzato, con un atto di diffida formulato dal proprio Ufficio Legale, la denuncia nei confronti della trasmissione 'Reality Circus', andata in onda ieri sera in prima serata su Canale 5. Nell'atto sono specificate le due violazioni normative del programma: innanzitutto si tratta di uno spettacolo vietato dal Regolamento comunale della città di Roma sulla tutela degli animali e, in secondo luogo, vi è una detenzione di animali pericolosi che, non essendo stata autorizata dal Prefetto, viola la normativa nazionale in materia di tuela dalla salute e dell'incolumità pubblica.
'Non si tratta di un normale circo, ma un uso e un addestramento di animali per spettacolo affittato dal Circo di Moira Orfei', ha dichiarato Luigi Felicetti, presidente della L.A.V.
Già all'inizio di agosto l'associazione aveva pubblicamente chiesto alla produzione di Canale 5 di non utilizzare animali per questo spettacolo, richiesta purtroppo ignorata.
Tratto da
www.infolav.org"
|
|
|
|
| |
|
|
|