Regione Lombardia stanzia oltre 400mila euro a favore delle associazioni di consumatori
27/05/08
Per contrastare il sovraindebitamento delle famiglie, per contenere i prezzi dei beni di largo consumo e per favorire l'adozione di comportamenti 'virtuosi' in tema di sicurezza stradale e risparmio energetico, la Regione Lombardia ha stanziato 430mila euro da destinare alla realizzazione di progetti presentati dalle associazioni che tutelano i consumatori.
Franco Nicoli Cristiani, assessore lombardo al Commercio, Fiere e Mercati , dopo aver sottolineato l'importanza della collaborazione tra Regione e associazioni di consumatori iscritte nell'elengo regionale ha dichiarato: 'Si tratta di un movimento che nella nostra regione registra oltre 200.000 adesioni e circa 300 tra sportelli e sedi locali, distribuiti su tutto il territorio. Le associazioni di consumatori rappresentano un patrimonio civile che opera concretamente a favore dei cittadini lombardi con interventi di informazione, formazione e consulenza. La loro capacità progettuale va sostenuta e valorizzata'.
www.regione.lombardia.it

Avis - Sede Comunale di Borgomanero