La F.I.S.H. scrive al Governo
19/09/06
Il presidente della Federazione per il superamento dell'handicap (F.I.S.H.), Vittorio Barbieri, ha scritto una lettera aperta al presidente del Consiglio Romano Prodi sollecitando il Governo a non utilizzare le risorse erogate per l'indennità di accompagnamento per rimpinguare il Fondo per la non autosufficienza. 'L'ipotesi di far confluire nel Fondo quanto attualmente destinato alla provvidenze, per poi ridistribuirlo con criteri da definire, è insostenibile e non può essere presa in considerazione da chiunque abbia una minima conoscenza di ciò che significa essere persone disabili in Italia'.
Secondo il presidente Barbieri è necessario progettare modalità alternative per alimentare il Fondo affinchè quelle indennità rimangano un diritto soggettivo al titolo della minorazione.

Tratto da superando.eosservice.com

Oratorio San Luigi