Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente: al via le iscrizioni
04/06/08
Sul sito www.premioinnovazione.legambiente.org si possono trovare tute le informazioni in merito all'ottava edizione del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente, il concorso che Legambiente www.legambiente e Regione Lombardia www.regione.lombardia.it istituiscono ogni anno con lo scopo di premiare le migliore idee a favore dell'ambiente.
Il Premio nasce nel 2001 ed è il primo e unico riconoscimento nazionale assegnato da un'associazione ambientalista in collaborazione con un ente pubblico, la Regione Lombardia, la consulenza scientifica di due istituti universitari, Politecnico di Milano e Università Commerciale Luigi Bocconi e realizzato grazie al supporto della Fondazione Cariplo e della Camera di Commercio di Milano.
Al premio possono partecipare: imprenditori, liberi professionisti, istituti di ricerca e pubbliche amministrazioni: dalla prima edizione ad oggi il numero dei partecipanti è andato via via crescendo, superando quota 150 negli ultimi due anni. Sono state premiate non solo innovazioni di prodotto, ma sempre più innovazioni orientate al servizio e al sistema.
Quest'anno, protagonista del concorso sarà il clima e, in particolare, saranno prese in considerazione le innovazioni nei seguenti ambiti: Innovazione amica del clima; Casa Low Carbon: l'edilizia a emissioni zero; prodotti efficienti per gli acquisti verdi (Green Public Procurement).
Ai vincitori andrà il logo Innovazione Amica dell'Ambiente, la lampadina dalla foglia verde, con il Cigno di Legambiente e il simbolo della Regione Lombardia che, per un anno, potranno essere esposti sul materiale di comunicazione dell'innovazione vincitrice.
L'iscrizione è gratuita. Le domande di partecipazione e le schede tecniche devono essere compilate direttamente sul sito e devono essere inviate entro il 31 agosto 2008.

Associazione nazionale bersaglieri Nerviano
Nerviano