Servizio civile volontario: l'associazione Mosaico cerca 116 volontari
10/06/08
E’ iniziato il conto alla rovescia: i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni hanno tempo fino al 7 luglio per presentare la domanda di partecipazione al bando 2008 e diventare volontari in servizio civile.
Numerosi i vantaggi: un anno di formazione altamente qualificata, € 434 mensili con rimborso delle spese di trasporto, 20 giorni di permesso, 15 giorni di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e periodo valido ai fini pensionistici.
“Il servizio civile non preclude né la possibilità di continuare a lavorare né quella di proseguire gli studi, anzi associazione Mosaico prevede permessi di studio e dà crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate”, dichiara il presidente Claudio di Blasi. E aggiunge: “Il servizio civile facilita l’ingresso nel mondo del lavoro, visto che è un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva. Nel 2007, il 30% dei ragazzi che hanno scelto i progetti di associazione Mosaico sono stati assunti con contratti di vario tipo presso gli enti in cui hanno prestato servizio.”
Per l’anno 2008 Associazione Mosaico presenta progetti di servizio civile per complessive 116 posizioni da inserire nei seguenti settori:
- assistenza ( Salute / Anziani / Disabili);
- cura e conservazione del patrimonio culturale.
I progetti si svilupperanno nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano, Varese e Ravenna.
Per partecipare agli incontri di orientamento e selezione o semplicemente per chiedere informazioni, è sufficiente scrivere a: comunicazione@mosaico.org oppure chiamare allo 035.254140. Per maggiori dettagli: www.mosaico.org

A.V.I.S. COMUNALE DI NERVIANO
Nerviano