Regione Liguria: fondi per gli Enti pubblici che promuovono l'equosolidale
25/06/08
La Regione Liguria ha stanziato 250mila euro da destinare agli Enti pubblici che forniranno di prodotti equosolidali le mense scolastiche, i catering, i rinfreschi e i coffee break. Tali fondi si aggiungono ai 400mila euro già messi a disposizione a favore dello sviluppo del commercio equosolidale sul territorio. 'Scopo dell'intervento è quello di agevolare gli enti pubblici nel coprire la differenza finanziaria di costo tra i prodotti convenzionali e quelli equosolidali, nonchè sostenere una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e per i cittadini', ha dichiarato Renzo Guccinelli, assessore regionale allo Sviluppo Economico.
Proprio per questa sua apertura nei confronti del commercio che rispetta ambiente e lavoratori e per aver promulgato una legge per lo sviluppo di tale settore (Legge regionale 13 agosto 2007, n.32 'Disciplina e interventi per lo sviluppo del commercio equo e solidale in Liguria'), la Giunta regionale ligure ha ricevuto nel mese di aprile il riconoscimento di Regione equosolidale d'Italia, assegnatole da Fairtrade Transfair, dall'Associazione di Categoria equosolidale AGICES, dall'Associazione Enti locali per la Pace e dal Coordinamento Agende 21 italiane.
www.regione.liguria.it

Ass.genitori San Lorenzo associata A.ge nazionale