Netweek      
News
Acqua del rubinetto sulle tavole dei genovesi
01/07/08
A Genova l'acqua del rubinetto ora ha una sua etichetta: 'Acqua San Giorgio - genovese pura'. L'iniziativa, promossa da Comune, Iride Acque Gas e Mediterranea delle Acque, ha lo scopo di incentivare il consumo dell'acqua del sistema idrico comunale, che proviene da invasi e fonti dell'entroterra. Questa, oltre ad avere ottime caratteristiche organolettiche, è naturalmente pura e molto più economica rispetto all'acqua in bottiglia (il costo si aggira intorno allo 0,001 euro al litro).
La campagna per la promozione dell'Acqua San Giorgio ha inoltre come scopo quello di limitare la produzione di rifiuti di plastica e i trasporti dell'acqua imbottigliata: nel corso di numerose iniziative per la sua promozione i cittadini sono stati invitati a consegnare i contenitori di plastica in cambio di una bottiglia di vetro.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
IDEAL DANCE ASD
Bollate
CF:
Cooperativa sociale 'Progetto sociale'
Cantù
CF: 00803810134
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY