2011 Anno europeo del volonariato: richiesta sottoscritta da centinaia di parlamentari
11/07/08
L'europarlamento ha verbalizzato l'annuncio che il 2011 sarà decretato l'Anno europeo del volontariato, uno dei settori più importanti e in continuo sviluppo nel Vecchio Continente, con oltre 100 milioni di cittadini impegnati in attività senza scopi di lucro.
La proposta alle istituzioni europee è stata avanzata da diversi organismi di volontariato; tra questi: il Centro europeo del volontariato, il Forum europeo della gioventù, l'Associazione delle organizzazioni di volontariato (AVSO), il Movimento mondiale degli Scout, l'Ufficio della Croce rossa nell'Unione europea, la rete Volonteurope, l'AGE, la rete Solidar, Caritas Europa, ENGAGE, l'associazione Johanniter International, l'Organizzazione non governativa europea per lo Sport.
I parlamentari europei hanno tempo fino al 15 luglio prossimo per aderire alla richiesta, che già contempla 451 sottoscrizioni.
www.cev.be/1-news_home-EN.html

NonSoloTurismo