Netweek      
News
Nasce 'l'Alba' per la salvaguardia della cultura lombarda
15/07/08
Domenica 13 luglio è stato ufficialmente presentato ai cittadini di Fagnano Olona (Va) il nuovo circolo culturale 'l'Alba'.
La nuova realtà associativa si propone come scopo quello di valorizzare le opere degli scrittori locali e di salvaguardare le opere scritte in passato, importanti fonti storiche per la comunità.
Oltre all'assessore alla Cultura Riccardo Pacioni, alla serata hanno partecipato diversi rappresentanti di associazioni culturali del territorio: Antonio Palazzo, del Circolo culturale 'Rocco Scotellaro' di Milano; Mimmo di Giglio, dell'Associazione per le Sinergie e l'Interscambio culturale; Silvia Colombo, dell'associazione Le Formiche di Gallarate (Va); il poeta dialettale lucano Mario Sinisgalli ed il collega Francesco Nigro.
La parola è stata quindi data ai poeti e agli scrittori presenti in sala, che hanno letto alcune delle loro opere. Il prossimo appuntamento con il circolo 'l'Alba' sarà con il Festival della Letteratura lombarda in programma prossimamente a Castellanza.
Nella foto Paolo Bossi, Carmelo Caldone, Antonio Vaccaro e Fausto Bossi


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione cittadini benemeriti
Cantù
CF:
ADOC - ASSOCIAZIONE DONNE CAPOFAMIGLIA
Venaria Reale
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY