Secon'Alpe di Canzo: sono al lavoro i volontari provenienti da tutto il mondo
05/08/08
E' in corso di svolgimento a Canzo (Co) il campo di volontariato internazionale per il recupero di Second’Alpe - l’antico borgo che sorge sulle pendici a monte del comune comasco - organizzato da ERSAF Lombardia, dal Circolo Ambiente 'Ilaria Alpi' di Merone (Co) e dalla Cooperativa Sociale Meta grazie al contributo della Comunità Montana del Triangolo Lariano.
Al campo di lavoro partecipano volontari provenienti da diversi parti del mondo: Corea del Sud, Turchia, Francia, Finlandia, Spagna, Marocco, Inghilterra e naturalmente dall'Italia.
Scopo del campo di lavoro è quello di portare alla luce i resti dell'antico borgo di Second'Alpe (nella prima foto una fontana ritrovata durante i lavori dello scorso anno), abitato fino agli Cinquanta e luogo natale di San Miro, il santo venerato in tutta la zona del Triangolo Lariano (nella seconda foto la cappella a lui dedicata).
Per maggiori dettagli www.circoloambiente.org

Volontari opere socio-sanitarie