Un numero verde contro l'abbandono estivo degli animali domestici
06/08/08
'Se li lasci non vale' è l'annuale campagna contro l'abbandono estivo lanciata dalla Provincia di Milano - Ufficio Diritti degli animali www.provincia.milano.it che, nel ricordare che lasciare un animale sul ciglio di una strada è un reato penale perseguibile anche con l'arresto (arresto fino ad un anno o ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro), mette a disposizione il numero verde 800 99 22 23 per richiedere qualsiasi informazione su come far trascorrere un'estate serena ai nostri animali domestici. In particolare, personale qualificato darà utili dettagli su canili, gattili, pronto soccorso veterinari, associazioni di volontariato e strutture turistiche disposte ad accogliere i nostri amici. n Lombardia, secondo i dati del servizio veterinario della Regione, le Asl recuperano circa 11 mila cani abbandonati (o smarriti) ogni anno, oltre 900 al mese, più di 30 al giorno.

A.T.A.P. Associazione Tutela Ammalati Psichici
Tradate