Tutto sul non profit per sostenere la ricerca sul diabete di tipo 1
21/08/08
Vogliamo segnalare il libro "Codice degli enti 'non profit' ", scritto dal dott. Gregorio Pietro D'Amato e pubblicato da Halley Editrice Srl.
Nel volume sono analizzate tutte le tipologie degli enti che caratterizzano il Terzo Settore, le norme che li disciplinano, i loro settori d'intevento e le realtive tipologie di bilancio.
Oltre a rappresentare un utile manuale per gli 'addetti ai lavori', il libro ha una finalità benefica: il dott. D'Amato devolverà infatti tutti i suoi compensi per diritti d'autore per il progetto di ricerca "Nuove strategie terapeutiche per il trattamento del diabete di tipo 1" che vede impegnati l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Federazione Diabete Giovanile Nazionale per i bambini diabetici.
Per maggiori dettagli: www.fdgdiabete.it

Gruppo l'Ontano