Hannno ripulito il mondo
28/09/06
Ha riscosso grande successo la XIII edizione di 'Puliamo il mondo', l'iniziativa di Legambiente per il recupero ambientale di strade, boschi, parchi e fondali marini svoltasi il 22-23 e 24 settembre scorsi. 7.000 le persone coinvolte, mentre i comuni che hanno aderito all'iniziativa sono stati 1.800 in tutta Italia, per un totale di cinquemila aree ripulite da rifiuti di ogni genere. In Lombardia hanno partecipato 400 tra paesi e città, con una mobilitazione di 100mila volontari.
Studenti, insegnanti, famiglie, associazioni, ma anche sub e speleologi: un grande gruppo, insomma, con l'unico obiettivo di ripristinare le aree pubbliche degradate. L'iniziativa di Legambiente non è stata però solo un'occasione per ripulire il territorio, ma anche un momento di scambio e di collaborazione tra cittadini e istituzioni.
'Puliamo il mondo' è la versione italiana di 'Clean up the world', che dal 1989 è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta che coivolge ogni anno circa 38milioni di volontari in 120 Paesi del mondo. Dal 1994 è stato introdotto in Italia da Legambiente.

Tratto da www.legambiente.org

Circolo filatelico Canturium