Netweek      
News
L'energia entra nelle classi piemontesi con la Memoriosa Energy
16/09/08
40mila copie di Memoriosa Energy (Adnav edizioni) sono state distribuite gratuitamente agli studenti del primo anno delle scuole superiori piemontesi.
Attraverso giochi ed informazioni, il diario avrà lo scopo di sensibilizzare e di coinvolgere i ragazzi e le ragazze nelle questioni che riguardano l'energia, da come evitare gli sprechi alla conoscenze di fonti alternative e sostenibili; dalle disposizioni comunitarie in tema di energia al Protocollo di Kyoto.
Memoriosa Energy www.memoriosaenergy.it fa parte della campagna "20-20-20", con cui si definiscono le disposizioni della Comunità europea in un tema ambientale dal 2000 al 2020 (ridurre in 20 anni le emissioni inquinanti del 20%) e si inserisce tra le iniziative "Uniamo le energie" promosse dalla Regione Piemonte. Inoltre, nel sito sopra citato, gli studenti potranno trovare uno spazio per discutere e confrontarsi sul tema dell'energia, una community che tutti possono contribuire ad arricchire con proposte, fotografie, filamti, racconti.
Memoriosa Energy è stata realizzata da Regione Piemonte con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Provincia di Torino).
www.regione.piemonte.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Flynet Am
Cantù
CF:
A.R.C.I. Gruppo Natura - Centro d'Educazione Ambientale "Marco Bomman"
Canzo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY