Una mail per Federico
26/09/08
A causa di un incidente stradale è scomparso Federico Ceratti, uno dei primi, in Italia, a parlare di economia solidale. E' stato fondatore dell'Associazione per i Consumi Etici ed Alternativi, promotore di 'Piazze Solidali', fondatore de 'Il Giornale della Natura e ha rivestito un ruolo fondamentale nella nascita dell'Associazione italiana turismo responsabile. Attualmente era anche presidente della Delegazione Europea per l'Agricoltura Familiare dell'America Latina.
Ora, per ricordarlo, i suoi numerosi amici hanno creato la mail amicidifederico@consumietici.it, attraverso la quale inviare una frase, una foto, una poesia, un pensiero che riporti a lui. Tutto il materiale sarà poi raccolto in un sito.
Per chi invece volesse inviare qualcosa tramite posta, l'indirizzo è il seguente:
Federico Ceratti, c/o ACEA onlus; Via Copernico, 55 - 20125 Milano.

Istituzione culturale 'Don Carlo Gnocchi'-Liceo paritario
Carate Brianza