Netweek      
News
L'Europa contro la pena di morte
07/10/08
Oggi si celebra la Giornata europea contro la pena di morte e, per l'occasione, presso la Camera de Deputati di Roma è stato proiettato '15 Seconds', cortometraggio diretto da Gianluca Petrazzi, prodotto e interpretato da Raoul Bova, realizzato per sostenere la moratoria universale contro la pena di morte approvata lo scorso 18 dicembre 2007, dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La pellicola, prodotta con il sostegno dell'associazione Nessuno Tocchi Caino www.nessunotocchicaino.it , propone in 11 minuti gli ultimi istanti di vita di James, un condannato alla sedia elettrica.
L'Unione europea ha assunto un forte impegno contro l'abolizione della pena di morte nel mondo, non solo facendo pressione sui Paesi che la applicano, ma anche finanziando progetti educativi per favorire strategie alternative alla pena di morte per ridurre la criminalità. Inoltre, in occasione della della conferenza internazionale che si terrà a Lisbona il 9 ottobre prossimo, l'Unione europea si impegnerà a firmare una risoluzione per l'abolizione della pena capitale.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce rossa italiana sez. Groane
Garbagnate Milanese
CF:
Shunkukay karate
Alzate Brianza
CF: 90027760132
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY