Netweek      
News
Una domenica con il Circolo culturale 'Sardegna'
14/10/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunciato inviato dal Circolo culturale 'Sardegna'.


Si è conclusa con un grande successo di pubblico la manifestazione 'La Brianza incontra la Sardegna', svoltasi dal 10 al 12 ottobre a Vimercate, organizzata dal Circolo Culturale Sardegna di Monza-Concorezzo-Vimercate in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Vimercate nell’ambito del Gemellaggio Culturale tra la Brianza e l’Ogliastra.
Iniziata il 10 ottobre con l’inaugurazione della mostra itinerante “Il muralismo in Lombardia e in Sardegna”, la presentazione del libro di Bruno Tognolini, “Lunamoonda” (ambientato in una Sardegna del futuro) e la cerimonia di riconsegna di una bandiera storica del 1943 ai Granatieri di Sardegna, la manifestazione è proseguita poi nella giornata di sabato con la fiera dei prodotti enogastronomici ed artigianali sardi che si è svolta in Piazza Roma. Due le manifestazioni collaterali: la Mostra degli Antichi mestieri, organizzata dal nostro socio Carlo Crevenna e le mostre d'arte di pittori sardi e brianzoli presenti in Piazza S.Stefano, nel centro storico di Vimercate.
La giornata è poi continuata poi con le esibizioni folkoristiche del gruppo sardo Ichnos.
Domenica 12 ottobre, complice una bella giornata di sole, l'affluenza agli stand dell'associazione è stata decisamente positiva e, per l'occasione, si è assistito all'esibizione del Gruppo Folk Gent'Arrubia di Abbiategrasso (MI), composto da emigrati sardi. Nel corso del pomeriggio era presente anche Antonello Argiolas, coordinatore dei venti circoli sardi della Lombardia.


Per vedere la galleria fotografica completa della manifestazione www.circolosardegna.brianzaest.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Comitato per la promozione del merletto
Cantù
CF:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA PESCATORI DILETTANTI IL BARBO
Cormano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY