Netweek      
News
'Societari 2008': un centinaio al 'Merlizzi' tra salti, lanci e corse
15/10/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dal G.S. CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org


In più di cento hanno risposto all’invito del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati, domenica 12 ottobre scorso, per i 'Societari 2008', la manifestazione promozionale di atletica leggera in cui, per un giorno, tutti sono atleti, anche i dirigenti ed i genitori.
Il pomeriggio è trascorso tra prove “goliardico-sportive” di velocità, mezzofondo, salto in lungo, lancio del peso o del vortex, staffettone misto e percorso per i più giovani, in cui tutti hanno dato il massimo all’insegna del divertimento. “Per il G.S. CSI Morbegno non sono importanti solo le gare – spiega il dirigente Mauro Rossini – ma anche gli appuntamenti di aggregazione che organizziamo ogni anno, oltre ai societari, la festa estiva e la cena sociale. Il nostro gruppo è come una grande famiglia e la parola d’ordine è praticare lo sport divertendosi. I societari ne sono il massimo esempio perché, anche se vengono stilate le classifiche, alla fine i veri vincitori sono l’allegria e lo spirito d’appartenenza al gruppo”.
I veri protagonisti sono stati soprattutto i giovani, che si sono divertiti nel partecipare, ma soprattutto nello scoprire i propri genitori improvvisati atleti per un giorno. Non sono infatti mancate le risate nel vedere casalinghe scattare dai blocchi di partenza o baldi “atleti da scrivania” atterrare nella sabbia della nuova buca per il salto in lungo. E dopo tanta fatica, il meritato ristoro con le torte casalinghe portate dai partecipanti e la premiazione di tutti i presenti. “Alla vigilia qualcuno dei dirigenti aveva scommesso che non avremmo superato gli 80 – chiosa il segretario dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni – ed invece eravamo in più di 100, complice la bella giornata di sole e la presenza in massa dei nostri giovani.
Questo dei societari è un appuntamento che organizziamo con grande piacere, anche se in questo mese siamo molto impegnati per il Trofeo Vanoni, perché tiene unito il gruppo e permette anche ai genitori di conoscerci meglio. Tutti sono andati a casa soddisfatti e felici. Forse qualcuno il giorno dopo si sarà svegliato con le gambe doloranti, ma sicuramente ne è valsa la pena”.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Musicu Mozart
Nerviano
CF:
Cento villaggi
Cesano Maderno
CF: 91076280154
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY