Alla 'Festa cittadina' è di scena la Misercordia di Segrate
20/10/08
Nel corso della 'Festa cittadina', che si è svolta a Segrate (MI) il 27 e 28 settembre scorso, il sodalizio di volontariato Misericordia ha dato una dimostrazione delle procedure di primo intervento in caso di incidente stradale tra un’automobile ed un motorino, con l’intervento di un equipaggio di ambulanza in supporto a quello dell’automedica composto da medico e infermiere professionale.
L'evento ha fornito alla Fraternità della Misericordia il pretesto per presentare la nuova 'campagna acquisti' di volontari disposti ad aiutare gli altri divenendo soccorritori certificati del 118, operatori dei servizi sociali o parte attiva numerosi progetti sviluppati all'interno dell'associazione. Tra questi ricordiamo 'Pamoja Nao', con il quale la Misericordia sta finanziando la costruzione di un dispensario a Nairobi (Kenya) in collaborazione con l'associazione cristiana Koinonia fondata da Padre Kizito Sesana.
www.misericordiasegrate.org

Caritas Caronno