ANPI: "Le classi separate rallentano il processo di integrazione degli studenti stranieri"
22/10/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dall'Associazione nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) sez. di barona (MI) anpibarona.blogspot.com

A 70 anni dalla loro promulgazione, tornano le leggi razziali L’ANPI è schierata con tutte le forze sociali che in questi giorni si stanno mobilitando pacificamente per una scuola libera e giusta, conforme ai principi costituzionali. La mozione approvata dalla maggioranza che istituisce classi separate, per i bambini immigrati e per quelli italiani, ben lontana dall’avviare un processo di integrazione nel nostro Paese, di fatto legalizza la discriminazione. A 70 anni dalla promulgazione delle leggi razziali, è inconcepibile e lesivo dei diritti civili faticosamente conquistati ripercorrere una storia sciagurata e sotterrata dalla democrazia.

ASO San Rocco
Monza