Netweek      
News
Ospedale San Raffaele: parcheggio da salasso!
23/10/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dal Sindacato dei Lavoratori Intercategoriale (SdL) dell'Ospedale Sa.Raffaele di Milano www.sdlintercategoriale.it


Oggi, giovedì 23 ottobre 2008 i delegati e le delegate SdL intercategoriale dell’Ospedale San Raffaele hanno raccolto migliaia di firme tra gli utenti per chiedere una drastica riduzione del costo del parcheggio. Infatti, da alcune settimane è stato attivato il primo piano del parcheggio sotterraneo, il cui costo è però esorbitante: 3 euro e 60 cent per la prima ora, ma se si superano i primi 60 minuti il costo raddoppia. Considerando la struttura labirintica dell’ospedale e i tempi di attesa media per l’accettazione e le visite, superare i 60 minuti è la regola. Alcuni pazienti sono arrivati a pagare 20 euro in un giorno!
“E’ una vergogna!” dice una paziente in carrozzina. “Fosse una discoteca o un teatro, ma qui veniamo per seri motivi di salute!” fa eco un altro paziente.
L’Ospedale San Raffaele ha affidato alla società DEC la realizzazione del parcheggio sotterraneo, che avrà 3000 posti auto quando saranno aperti tutti e tre i piani interrati. E’ inaccettabile che la DEC cerchi di rientrare nell’investimento in tempi brevi, considerato che avrà la gestione del parcheggio per i prossimi 30 anni.


Domani, venerdì 24 ottobre dalle ore 9 alle ore 11.00, i sindacati incontreranno il Direttore Generale, Renato Botti, e consegneranno le firme raccolte. La petizione chiede anche che i mezzi pubblici possano raggiungere l’ingresso principale, perché attualmente hanno fermate troppo lontane per persone anziane o malate. Per questo è indirizzata anche al Comune di Segrate, che dovrebbe trovare un accordo per ristabilire la fermata del “Pollicino”, l’autobus comunale. Inoltre, all’ATM si chiede di ridurre il costo e ampliare gli orari della navetta tra Cascina Gobba e l’Ospedale.


I delegati RSU – SdL intercategoriale invitano alla conferenza stampa che si terrà durante il presidio di venerdì 24 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.00 in via Fratelli Cervi ang. Via Vigorelli (Segrate), nei pressi dell’ingresso del parcheggio dell’Ospedale San Raffaele.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Xapuri
Lentate sul Seveso
CF:
Federazione italiana kickboxing
Monza
CF: 07974780152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY