Netweek      
News
Sciopero della scuola: altissima l'adesione di Milano 2
31/10/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dal Coordinamento genitori Milano 2/Lavanderie/Rovagnasco/Villaggio.


A Milano 2 l’adesione della scuola allo sciopero è stata clamorosa. La scuola media "Sabin" di Milano 2 (secondaria di primo grado, dopo il restyling 'morattiano'), insieme alle scuole dell’Istituto Comprensivo di riferimento, era completamente chiusa. Perfino la Preside ha mandato alle famiglie la circolare 123, con la quale comunicava la sua adesione allo sciopero. Non da meno sono state le scuole dell’Infanzia e la Primaria (ex-elementare) del quartiere, che hanno aderito alla contestazione in modo unitario.
Ieri molti genitori e buona parte del personale docente e non ha poi deciso di partecipare al corteo organizzato da Retescuola che, partito alle 9.00 di ieri da Cairoli, ha completamente riempito Piazza del Duomo. Si attendeva un'adesione così massiccia, vista la preoccupazione di molti genitori dimostrata durante le assemblee di classe dello scorso 28 ottobre, molto più partecipate rispetto agli anni scorsi e con molti genitori che chiedevano informazioni su ciò che accadrà dal prossimo anno.
Infatti, maestro unico, taglio dell’orario e di molte materie verranno applicate a tutte le classi (e non solo alle prime).
Il 3 novembre si riunirà il Comitato genitori di Rovagnasco/Villaggio, mentre in programma c'è già un nuovo incontro informativo per il 6 novembre.
Sulla staccionata della scuola primaria "G.Rodari" di Milano 2 ora sono in bella mostra gli striscioni “Vogliamo una scuola piena di… tempo” e “Vogliamo in classe le nostre due maestre “uniche”.
Per maggiori informazioni: e-mail: coordinamentoscuola.mi2@gmail.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Sc Marianese
Mariano Comense
CF:
Associazione KIRVE' onlus
Desio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY