Netweek      
News
A Lanzada la 4^ prova del Campionato provinciale di corsa campestre
10/11/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) - Comitato Provinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it


Con la quarta prova disputata a Lanzada (SO), è ricominciato il campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese 2008.
Domenica 9 novembre 2008, in località Pradasc, grazie all’ottima organizzazione dell’A.S. Lanzada, sono stati assegnati anche i titoli individuali per le categorie assolute e master. Quasi 300 gli atleti in gara sul tecnico e muscolare percorso che la pioggia dei giorni scorsi ha reso pesante, ma non troppo fangoso. La categoria più numerosa in gara quella promozionale degli esordienti B/C (bambini dai 6 ai 9 anni): i maschietti erano ben 46, mentre le femminucce 16.
Soddisfatto della manifestazione il presidente dell’A.S. Lanzada Fabiano Nana: "E’ andato tutto per il meglio, le gare si sono svolte rapidamente e senza intoppi. Il percorso è piaciuto e gli atleti presenti erano in tanti. Per noi è importante contribuire all’attività della Fidal non solo partecipando con i nostri atleti, ma anche organizzando delle gare".
Nella gara assoluta femminile di 3 km agevole vittoria per la promessa Alice Gaggi (G.S. Valgerola Ciapparelli) davanti davanti all’allieva Mabel Tirinzoni (G.P. Valchiavenna Liquigas) e alla master Michela Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati).
Nella gara maschile di 6 km, vittoria del beniamino di casa Fikre Tekle (A.S. Lanzada) che dopo i primi due giri in solitaria è stato insidiato da Stefano Sansi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) e Andrea Denti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), ma nel finale ha distanziato i diretti avversari di una trentina di metri, mentre la medaglia d’argento è andata a Denti ed il bronzo a Sansi. Quarto posto per Francesco Della Torre (G.S. Valgerola Ciapparelli), quinto Mattia Poncini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) che ha battuto allo sprint il compagno di squadra Francesco Peyronel.
Nel conteggio dei titoli di campione provinciale assegnati a Lanzada, primeggia il G.S. CSI Morbegno con 7, seguito da G.S. Valgerola Ciapparelli con 4, G.P. Valchiavenna Liquigas con 3, Vetreria Fanoni con 2, mentre con un solo titolo ci sono G.P. Talamona Comosystemi, G.P. Santi Nuova Olonio, A.S. Lanzada, Mera Athletic Club e C.O. Piateda.
Nelle foto di Sergio Rocca www.pizzoscalino.it alcune immagini delle gara.

scarica l'allegato (ClassificheCampestreLanzada.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Acli Arosio
Arosio
CF:
Asd Flynet Am
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY