Netweek      
News
Regione Piemonte e Gruppo Abele insieme in un progetto contro tratta e prostituzione
13/11/08
Il Consiglio Regionale Consulta delle Elette del Piemonte (organismo costituito nel 1996 per promuovere la presenza delle donne nelle istituzioni elettive e nella vita politica) e il Gruppo Abele di Torino www.gruppoabele.org hanno promosso il Progetto I.R.I.S (intervenire, Riabilitare, Inserire, Supportare), con lo scopo di fornire sostegno alle amministrazioni nel difficile compito di ostacolare e prevenire la tratta delle persone e la prostituzione.
Il progetto verrà illustrato nel corso di una serie di incontri che partiranno il 20 novembre prossimo, organizzati nelle province di Torino, Novara, Cuneo, Alessandria e Biella, aperti a tutte le donne elette in Piemonte, ai Sindaci dei Comuni della Regione, alle associazioni e ai cittadini.
Le giornate, a livello territoriale, saranno divise in due momenti. La mattinata sarà aperta a operatori del settore, forze dell’ordine, cittadini, giornalisti, ecc. Il pomeriggio, a 'porte chiuse', sarà un momento di confronto tra amministratori e relatori, durante il quale ciascuno parlerà delle esigenze del proprio territorio.
Il ciclo di incontri si concluderà nel 2009 con un seminario con cui si cercherà di riassumere le problematiche emerse in materia di prostituzione e di approfondire tematiche determinanti per la gestione del territorio.
Il primo incontro si terrà giovedì 20 novembre alle ore 15.00 presso il Palazzo Lascaris.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Real Volley Brugherio
Brugherio
CF:
Societa  San Vincenzo de Paoli-Consiglio Centrale Monza
Monza
CF: 94539730153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY