Regione Lombardia: insediato il Comitato che amministrerà il Fondo per il volontariato
13/11/08
L'assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli è il nuovo rappresentante regionale del Comitato che amministrerà il Fondo speciale per il volontariato in Lombardia, strumento che, alimentato dalle Fondazioni bancarie, sosterrà economicamente le attività dei Centri di servizio che offrono gratuitamente consulenza e assistenza qualificata alle associazioni di volontariato.
Il Comitato, che a partire dal prossimo anno avrà a disposizione un budget di oltre 14 milioni di euro, sarà presieduto da Carlo Vimercati, mentre i 15 membri chiamati a farne parte sono:
- 4 rappresentanti delle organizzazioni del volontariato (Maria Ancilla Beretta dell'Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, Marco Faccioli dell'Associazione Cometa Como, Pietro Farneti dell'Associazione Volontariato delle A.C.L.I. Lombardia, e Marco Rasconi dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare);
- 8 membri designati dalle Fondazioni di origine bancaria (Maurizio Ambrosiani, Guido Boldrin, Lorenzo Crosta, Luca Galli, Jonas Maniaz e Carlo Vimercati della Fondazione CARIPLO e Gianmaria Galimberti della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Roberto Rambaldi Guidasci, nominato dall'ACRI - Associazione delle Casse di Risparmio Italiane); - un membro in rappresentanza del Ministero del Lavoro, del Salute e delle Politiche sociali (Vittoria Boni);
- un membro in rappresentanza degli Enti locali (da nominare).
Fonte: www.regione.lombardia.it

Amici della Ferrovia Valmorea