Netweek      
News
'Vale la spesa', ovvero l'alternativa per arrivare a fine mese
18/11/08
1 medaglione di maiale (190 g)
2 involtini di maiale (100 g l'uno)
1 arrosto di vitellone (600 g)
tot euro 12,00
ecco una delle sette proposte di spesa del progetto sperimentale 'Promozione di un Gruppo di Acquisto Solidale nel Quartiere San Siro di Milano', sostenuto dall'Assessorato alla Tutela dei Diritti dei Consumatori della Provincia di Milano www.provincia.milano.it/tutelaconsumatori , Federconsumatori www.federconsumatori.it e Associazione dei Sapori www.associazionedeisapori.it e rivolto ai nuclei famigliari che vivono uno stato di disagio economico nell'approvigionamento dei beni di prima necessità.
I prodotti offerti provengono tutti da terreni e allevamenti situati in provincia di Milano, secondo il principio della 'filiera corta', che permette di abbattere i prezzi delle merci, dare impulso alla produttività locale e preservare la biodiversità.
Fino al 31 gennaio 2009, ben 3.500 famiglie potranno così sperimentare questo nuovo modo di fare la spesa, prenotandola settimanalmente, pagandola ad un prezzo equo e ritirandola ogni venerdì in un punto di raccolta.
"La Provincia di Milano - ha dichiarato il Presidente Filipoo Penati - è fortemente impegnata a sostenere il reddito e i consumi delle tante famiglie, specialmente le fasce più deboli, che faticano ad arrivare alla terza settimana del mese. Un impegno che ci ha portate a decidere di destinare l'avanzo di bilancio per un piano di welfare da 25 milioni di euro."


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Okinawa karate club Sondrio
Sondrio
CF:
FLUXIA a.s.d.
Mozzanica
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY