Netweek      
News
Liberi di evadere gli impegni con la nuova Scarceranda 2009
24/11/08
La cooperativa sociale Teseo, laboratorio produttivo presso la Casa Circondariale Sanquirico di Monza, presenta la nuova Scarceranda 2009, ideata e realizzata dai detenuti e dalle detenute del carcere monzese.
L'agenda, presente in due formati, piccolo e grande, viene da sei anni realizzata con lo scopo di mantenere desta ogni giorno l'attenzione sul tema della giustizia e dell'esecuzione penale. L'agenda, che rappresenta per le persone ristrette una importante occasione sia per riprendere un percorso di integrazione sociale che per prodursi un reddito in maniera onesta, quest'anno è arricchita da testi che svelano all'esterno il gergo utilizzato negli istituti di pena nei dialoghi e nella comunicazione tra detenuti.
Acquistare Scarceranda 2009 significa anche sostenere progetti di coooperazione allo sviluppo: : per ogni copia venduta 1 euro verrà infatti destinato a progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone rinchiuse nel carcere di Antsirabe, in Madagascar.
L'agenda è disponibile in molti negozi del commercio equo e solidale scarceranda.interfree.it oppure è acquistabile online sul sito www.bottegasolidale.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Un giorno insieme
Mariano Comense
CF:
A.I.S. (Associazione Italiana Soccorritori)
Meda
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY