In Brianza nasce un nuovo polo per la valorizzazione del patrimonio culturale
18/12/08
Il Consorzio Brianteo Villa Greppi www.villagreppi.com , centro di formazione e promozione di cultura arte e spettacolo di Monticello Brianza (Lecco) e Associazione Vera Brianza www.verabrianza.org , associazione di imprenditori del nostro territorio con sede in Merate hanno siglato un accordo di partnership. "In contesto difficile come quello attuale - dichiara l’ex senatore Gianni Confalonieri e attuale presidente del Consorzio - il segnale forte che le nostre imprese possono dare è sostenere la cultura. La partnership fra l’eccellenza dell’offerta culturale e la realtà imprenditoriale del nostro territorio potrà creare sinergie a beneficio di tutta la comunità, dal punto di vista sociale ed economico. Il pubblico e il privato insieme per uno scopo condiviso: la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, bene prezioso per ogni cittadino."
L’accordo, che verrà stipulato nei prossimi giorni, richiama sia le finalità del Consorzio ovvero la promozione di attività di carattere culturale che prendono avvio dalle realtà del territorio, sia quelle dell’Associazione Vera Brianza, dove accanto allo sviluppo e alla valorizzazione dei prodotti e dei servizi derivanti dal lavoro e dalle attività della Brianza, vi è anche la salvaguardia dell’ambiente naturale, la valorizzazione dei monumenti, dell’arte, della cultura. In primavera Vera Brianza trasferirà la propria sede a Monticello Brianza presso il Consorzio.
Nella foto: da sinistra Giuseppe Mutti, neo presidente di Vera Brianza e Gianni Confalonieri.
Fonte: www.nextcomunicazione.com

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI CASTELMARTE