Netweek      
News
Contro la povertà e la fame nel mondo
13/10/06
Il 16 ottobre di ogni anno L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura celebra la 'Giornata mondiale dell'alimentazione' per commemorare l'anniversario della sua fondazione, avvenuta il 16 ottobre 1945.
Quest'anno è stato scelto il tema 'Investire nell'agricoltura per la sicurezza alimentare', con lo scopo di sensibilizzare gli aiuti esteri ad investire maggiormente sullo sviluppo rurale. Attualmente 854milioni di persone al mondo sono sottonutrite e solo gli investimenti in agricoltura, accompagnati da un'adeguata assistenza scolastica e sanitaria, potranno arginare la situazione.
L'Italia commemora l'evento con celebrazioni ufficiali che vedranno la partecipazione del Ministero degli Affari Esteri, di enti pubblici e privati, nazionali e locali.
Per l'occasione, domenica 15 ottobre si terrà a Roma la 'Run-for-Food', una corsa di 5 Km attraverso il centro storico. 'Fermiamo la corsa della fame', sarà lo slogan della manifestazione, mentre i fondi raccolti con le iscrizioni serviranno a sostenere progetti di aiuto della campagna 'Telefood' della F.A.O. a favore dei paesi del Corno d'Africa.

Tratto da www.governo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Crescere insieme Associazione per le adozioni internazionali
Lissone
CF: 9457657015
Società  Cooperativa Sociale 'Luce'
Cassina de'Pecchi
CF: 04618970968
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY