Netweek      
News
W.E. Care: un sollievo per le famiglie con disabilità
21/01/09
Si chiama W.E. Care, Week end Care, il nuovo progetto proposto dalla cooperativa sociale Diapason onlus in collaborazione con l'associazione L'abilità onlus www.labilita.org e il Comune di Milano, che consiste nel creare una rete di famiglie disponibili ad accudire bambini disabili da zero a dieci anni per permettere ai loro genitori momenti di riposo e svago.
Un altro scopo dell'iniziativa è anche quello di far uscire dall'isolamento sociale le famiglie che si occupano della disabilità del figlio in modo totalitario, fino a perdere le relazioni e i contatti con l'ambiente circostante.
Operatori e psicologi aiuteranno le famiglie accolte e quelle accoglienti nella conoscenza reciproca, attraverso corsi di formazione aventi come tema la disabilità, il sostegno per tutta la durata del progetto e la creazione di Reti Famiglie, ovvero di gruppi che affronteranno le problematiche nate durante il percorso di accoglienza.
A tale progetto possono partecipare famiglie con bambini, coppie, single e verrà richiesta la disponibilità ad occuparsi del bambino per un tempo minimo che può essere un giorno infrasettimanale, uno o due week end, un giorno al mese, in base al bisogno ed alle disponibilità reciproche.
Per maggiori informazioni: Diapason cooperativa sociale onlus, via Doberdò 22 Milano; 348.7410402 - 340.4530739; wecare@coopdiapason.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Auxilium
Chiari
CF: 91008280173
Protezione civile Comezzano Cizzago
Comezzano - Cizzago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY