|
News |
|
Tre squadre valtellinesi qualificate ai Campionati italiani di corsa campestre
|
27/01/09 Pubblichiamo il comunicato inviato da
www.gscsimorbegno.org.
Grande prova per le società della provincia di Sondrio al Cross Regionale Trofeo “Geopietra”, svoltosi domenica 25 gennaio 2009 a Muscoline (BS), valevole come 2ª prova del Gran Premio Lombardia di corsa campestre e fase regionale del campionato italiano di società di corsa campestre.
Il cross organizzato dall’Atletica Gavardo ’90 era valido per la qualificazione ai campionati italiani assoluti di società Fidal di corsa campestre che si svolgeranno a Campi Bisenzio (FI) il prossimo 8 febbraio e ben 4 società valtellinesi hanno centrato l’obiettivo: il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati con la squadra juniores maschile e assoluto femminile (cross lungo) (nelle prime foto), il G.P. Santi Nuova Olonio con la squadra allievi (nella foto) e assoluto femminile (cross lungo), l’ADM Melavì Ponte con la squadra assoluta maschile (cross lungo) ed il G.P. Talamona Comosystemi con la squadra allieve (nella foto).
Un ottimo risultato corale, colto sul bel percorso bresciano, caratterizzato da continui saliscendi e curve, con quasi 600 partecipanti complessivamente al via. Soddisfatto il presidente del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Nicola Ruffoni:”Ci siamo qualificati in due categorie: gli juniores maschili e l’assoluto femminile cross lungo, speravamo di centrare l’obiettivo anche nel cross lungo assoluto maschile, ma l’assenza di alcuni atleti ci ha penalizzato. Non è la prima volta che ci qualifichiamo per gli italiani di cross: gli juniores vi hanno già partecipato due anni fa quando erano allievi e le donne hanno corso i tricolori cross corto nel 2005”.
Grande entusiasmo anche per il presidente del G.P. Talamona Comosystemi Enea Riva:”Partecipare ai campionati italiani di società per le nostre allieve è il giusto riconoscimento per tanti anni di impegno, sono veramente contento per loro, sarà un’esperienza molto importante”.
Nel cross lungo maschile di 10 km, l’ADM Melavì Ponte ha staccato il pass per gli italiani grazie al 4° posto di società ottenuto con Graziano Zugnoni (6°), Antonio Luongo (22°), Enrico Benedetti (29°), Luca Sanna (38°) e Luca Gosatti (5°).
Nel cross lungo femminile di 6 km si sono qualificati per i campionati italiani le squadre del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati che ha conquistato il 3° posto (grazie a Michela Trotti 14ª, Cinzia Zugnoni 18ª ed Elide Gusmeroli 28ª) e del G.P. Santi Nuova Olonio giunto 5° (Mery Ellen Herman 11ª, Marina Testini 27ª e Michela Acquistapace 29ª).
Con il 5° posto tra gli juniores maschili i diavoli rossi qualificano un’altra squadra per i societari di cross grazie alle prestazioni di Marco Leoni (10°), Francesco Peyronel (13°), Luca Buzzetti (26°) e Francesco Barlascini (57°).
. Nella categoria allievi il forte Moumen Abdelhak ha vinto la gara ed ha trascinato i compagni di squadra - Tayao Tacyne (27°), Abdessamad Benrhanem (41°) e Diego Barilani (66°) - al 4° posto di società con relativo biglietto per gli italiani.
). Nelle allieve è stato invece il G.P. Talamona Comosystemi ad ottenere la qualificazione con il 9° posto ottenuto da Angelica Perlini (13ª), Debora Zenoni (30ª), Tiziana Simonetta (53ª), Lisa Fognini (63ª) e Martina Duca (71ª).
|
|
|
|
| |
|
|
|