Successo per la 12a edizione del Trofeo Bosca
02/02/09
Pubblichiamo il comunicato di Fidal-Comitato provinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it E’ partito nel migliore dei modi il campionato provinciale Fidal di società di corsa campestre 2009 – Trofeo Credito Valtellinese con il 12° Cross della Bosca - Trofeo AVIS Morbegno organizzato nella frazione di Campovico (SO) dal G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati domenica 1 febbraio 2009. Quasi 400 atleti di 28 società lombarde si sono sfidate nel veloce e vario percorso realizzato all’interno del Parco della Bosca. La gara, inserita nel calendario regionale Fidal, ha fatto vivere grandi emozioni al folto pubblico presente, soprattutto nella gara assoluta e master maschile di 6 km che ha visto il trionfo di Graziano Zugnoni, seguito da Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche) e da Fikre Tekle (A.S. Lanzada). (Nella foto)
”. La gara femminile di 3 km è stata invece più equilibrata:1ª Ilaria Bianchi in 11’13”(nella foto), 2ª assoluta e 1ª della categoria promesse Alice Gaggi in 11’37”, 3ª assoluta e 1ª della categoria juniores Mabel Tirinzoni in 11’41”; prima delle master Michela Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) con il tempo di 12’26”.
Per quanto riguarda il Campionato provinciale di società di corsa campestre 2009-Trofeo Credito Valtellinese, quattro dei cinque settori sono stati vinti dal G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (giovanile maschile, giovanile femminile, assoluto maschile e master), il settore assoluto femminile è invece stato appannaggio del G.P. Talamona Comosystemi.
“Con 5 vittorie individuali, 4 vittorie di settore, 103 atleti al via e la vittoria tra le società del Trofeo AVIS Morbegno possiamo dire che questo 12° Cross della Bosca è stato un bottino pieno – ha dichiarato alla fine della manifestazione il presidente onorario dei diavoli rossi Antonio Cornaggia – aggiungiamo poi che la manifestazione si è svolta al meglio, con tanti atleti anche da fuori provincia. Più di così non potevamo chiedere”.
“Per il successo di questa manifestazione – conclude il presidente Nicola Ruffoni – devo ringraziare il Comune di Morbegno, l’AVIS Morbegno, gli sponsor Reale Mutua Assicurazioni, Credito Valtellinese, Iperal, Colavev, Rovagnati Carni, Panificio Gusmeroli Stefano ed i numerosi volontari coinvolti, oltre al Gruppo Giudici di Gara e alla Croce Rossa Italiana di Morbegno”.
Nelle foto: il podio Trofeo AVIS Morbegno; la gara della categoria Ragazze; la gara degli Esordienti; la partenza dei Cadetti.
Gli scatti sono di Sergio Rocca www.pizzoscalino.it

scarica l'allegato (classifica.htm)