Netweek      
News
etta sos: un aiuto concreto contro la violenza su donne e bambini
02/02/09
"In un convegno internazionale tenutosi l'8 giugno 2007 allo Iulm di Milano e realizzato dall'associazione Bambini Ancora onlus, è stato rivelato che in Italia sono 41 mila i nuovi casi di violenza sui minori. Nel nostro paese almeno un ragazzo su 6 sarebbe stato vittima di abusi sessuali nell'infanzia e nell'adolescenza. Ma per ogni episodio accertato ce ne sono 100 che non vengono denunciati".
E ancora, secondo i dati ISTAT, sono 6,8 milioni le donne tra i 16 e i 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale; 5 milioni le donne che hanno subito villenza sessuale e 1 milione quelle che hanno subito stupri o tentati stupri.


Contro la violenza su donne e bambini il 22 ottobre 2008 è nata l'associazione etta sos - Esperienza Trasparenza Tutela Aiuto www.ettasos.com , con lo scopo di supportare coloro che, in forma anonima, vogliono denunciare casi di maltrattamenti ed abusi.
A fondarla è stata Tove K.Hörnelius, di origini svedesi ma residente in Italia da diversi anni, e grazie ad uno staff medico-legale l'associazione fornisce un aiuto concreto a coloro che si trovano ad affrontare situazione di abbandono, stupro, vessazione psicologica.
Inviando una foto, sarà inoltre possibile partecipare alla campagna People against violence, che già conta oltre mille iscritti.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASD TEMPO DI DANZA
Bollate
CF:
Amici della Ferrovia Valmorea
Castiglione Olona
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY