Netweek      
News
G.P. Santi Nuova Olonio: l'allievo Moumen vince la prestigiosa Cinque Mulini
04/02/09
Pubblichiamo il comunicato inviato da FIDAL-Comitato provinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it

Se è un’emozione partecipare al “cross più bello del mondo”, vincerlo è un’impresa a dir poco memorabile, impresa in cui fin’ora vi erano riusciti solo due atleti della provincia di Sondrio: Eugenio Del Nero (CSI Morbegno) nel lontano 1962 da junior e Luca Del Curto (G.P. Valchiavenna) nel 2001 da allievo.
Da oggi, invece, c’è una terza società valtellinese ad avere l’onore di vedere un proprio atleta inserito nel prestigioso albo d’oro della Cinque Mulini: è Abdelhak Moumen del G.P. Santi Nuova Olonio che domenica 1 febbraio 2009, sui prati innevati di San Vittore Olona, ha firmato un’impresa che vale un’intera carriera, o meglio, che speriamo sia il preludio di una carriera radiosa. Moumen ha vinto nella categoria allievi battendo Mekonen Magoga (Atletica Mogliano), campione italiano lo scorso ottobre dei 2000 metri cadetti.
Sull’impegnativo percorso della 77ª Cinque Mulini, caratterizzato dai suggestivi passaggi all’interno dei mulini che a questa gara hanno dato il nome (anche se i mulini da cinque ora sono diventati uno solo), domenica scorsa è scesa anche la neve, che ha accompagnato gli atleti sia nella fase del riscaldamento che in quella di gara, rendendo il percorso ancora più duro. In gara, oltre all’astro nascente del G.P. Santi Nuova Olonio, anche il compagno di squadra Diego Barilani che ha chiuso al 34° posto.
Negli juniores da sottolineare la buona prestazione di Francesco Peyronel (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) che è giunto 13° al traguardo.
Ora inizia il conto alla rovescia per il campionato italiano di società di corsa campestre che si svolgerà domenica 8 febbraio a Campi Bisenzio (FI). In questa, che è una delle manifestazioni istituzionali più importanti della Fidal a livello nazionale, saranno al via anche 4 società valtellinesi: il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (categoria juniores maschile e assoluto femminile), il G.P. Santi Nuova Olonio (categoria allievi e assoluto femminile), l’ADM Melavì Ponte (categoria assoluto maschile) e il G.P. Talamona Comosystemi (categoria allieve).
Le foto sono di Avenzio Maestrelli, allenatore di Moumen, con lui nelle ultime foto.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ANABASI
Nerviano
CF:
Unione Nazionale Mutilati e Invalidi per servizio istituzionale
Lecco
CF: 80086270586
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY