Netweek      
News
Regione Piemonte: un vademecum per le dipendenze
10/02/09
L'Assessorato all’Istruzione, l'Assessorato alla Sanità e l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte hanno pubblicato un vademecum che affronta in modo concreto il problema delle dipendenze, mettendo a disposizione degli adulti un utile strumento informativo per orientarsi nella ricerca di soluzioni ai problemi o alla prevenzione delle dipendenze.
Il vademecum, che è una guida informativa per meglio comprendere i rischi fisici, psicologici e legali che derivano dall’utilizzo delle sostanze, le motivazioni che inducono i giovani a provarle e comprenderne le modalità d’uso, offre infatti un elenco dei referenti alla salute dislocati presso i diversi uffici scolastici provinciali, siti internet a cui accedere per informazioni sui programmi nazionali e regionali in materia di tossicodipendenze e un elenco dettagliato con numero di telefono e indirizzo di alcuni servizi per le tossicodipendenze attivi presso le Aziende sanitarie provinciali.
Il vademecum si può scaricare dal sito www.dors.it un servizio finanziato dalla Regione Piemonte - Assessorato alla tutela della salute e sanità ed è indirizzato alle Aziende ASL e ASO, agli operatori della scuola, della ricerca, dell'associazionismo e a coloro i quali, a vario titolo, operano nel campo della Prevenzione e della Promozione della Salute.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Italia Nostra Lombardia
Milano
CF: 80078410588
UNICEF sez. di Como
Como
CF: 01561920586
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY