Netweek      
News
Regione Piemonte attiva nell'educazione stradale dei bambini
02/03/09
Si chiamano 'passaporti zone 30' gli speciali documenti che gli studenti della scuola elementare 'Primo Levi' di Fossano (CN) hanno ricevuto venerdì 27 febbraio scorso a testimonianza del loro impegno nel progetto didattico per la costruzione di una nuova area urbana, Borgo Nuovo, dove il limite di velocità è fissato per tutti i mezzi a 30km/h.
L'iniziativa, realizzata grazie all'associazione La Città Possibile, rientra in un più ampio progetto di educazione alla sicurezza stradale avviato dalla regione Piemonte, che prevede, tra l'altro, l'abbassamento della velocità delle auto, l'eliminazione delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza delle intersezioni.
"Chiediamo il vostro aiuto - ha detto Borioli ai bambini - perché raccontiate l’esperienza della zona 30, che nei prossimi mesi imparerete a conoscere, anche ai vostri papà e alle vostre mamme e sappiate essere testimoni di un nuovo modo di concepire la viabilità urbana anche quando sarete grandi e guiderete una macchina", ha dichiarato l'assessorte reginale ai Trasporti, Daniele Borioli, durante la consegna dei passaporti.
Il progetto coinvolge al momento altri 10 Comuni. www.regione.piemonte.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE SPORTIVO FRANCESCO RICHIARDI
Settimo Torinese
CF: 04714280015
UNICEF sez. di Como
Como
CF: 01561920586
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY