Teresa Galiotto: "Lottare sempre per difendere i diritti delle donne"
09/03/09
Sono soddisfatte le signore dell'Associazione Donne di Brianza 'la Sperada'di Biassono (MI) www.lasperada.com per i consensi di pubblico ottenuti con l'evento organizzato domenica 8 marzo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Biassono in occasione della Festa della Donna.
Grande l'affluenza di persone provenienti anche da fuori Biassono - Milano, Lissone, Vimercate - che ha messo in difficoltà l'organizzazione e nonostante il reperimento di sedie supplementari molti convenuti sono dovuti rimanere in piedi.
Il pomeriggio è stato introdotto dall'intervento della Presidente Teresa Galiotto, che ha ricordato le origini della Festa della Donna, ricorrenza riconosciuta dall'Onu nel 1977.
La signora Galiotto ha poi sottolineato che c’è ancora molto da fare in tema di diritti e di violenza alle donne. "I diritti acquisiti di cui godiamo oggi sono sempre a rischio - ha detto la Presidente - e quindi vanno sempre difesi insieme alla libertà che abbiamo e che oggi ci può sembrare scontata, ma che in realtà è costata cara a moltissime donne coraggiose e consapevoli."
Alla reception è stato distribuito altro materiale sulla giornata della donna tra cui anche un bel volantino contro la violenza e materiale informativo sull'attività dell'Associazione.
Rinfresco finale e primule omaggio ... sono andati a ruba.
"Un grazie particolare - ha concluso la signora Galiotto - va all'Assessore Giovanni Strumia per averci coinvolte nell'organizzazizone dell'evento ed alle nostra associate che si sono prodigate per il successo dell'evento."

Ass.naz. carabinieri sez. di Bollate
Bollate