Netweek      
Appuntamenti
Scioperano i laboratori di analisi del San Raffaele di Milano
23/03/09
Riceviamo da www.usisanitahsr.mi.it/ e pubblichiamo.


La RSU del Laboraf (laboratorio analisi del San Raffaele) e la segreteria provinciale di USI-Sanita hanno proclamato per Il 30 marzo 2009 una giornata di sciopero, pertanto, i lavoratori del Laboratorio Analisi del San Raffaele (Laboraf) del comparto non medico (Tecnici, Personale di supporto e Amministrativi) saranno in sciopero per l’intera giornata.
Le ragioni che hanno portato a questa proclamazione di sciopero sono le seguenti:
Formazione e Aggiornamento Professionale - Ad oggi, nonostante l'introduzione di nuove tecniche di analisi, non si è ancora riusciti ad avere un serio programma di formazione. Inoltre, il personale tecnico fa funzionare anche il laboratorio urgenze, che serve principalmente l’Ospedale San Raffaele. Il laboratorio urgenze è caratterizzato dal fatto che, in tempi brevi occorre fornire una risposta per un paziente in situazione critica.
Organici - Si vuole arrivare alla definizione di quelle che sono le reali esigenze di personale, che comporterebbe l’assunzione dei diversi lavoratori con contratti precari e di varie tipologie.
Economiche - Il lavoro va correttamente retribuito: con lo sciopero si si vuole arrivare ad un accordo che stabilisca maggiore equità tra le diverse figure professionali presenti.
Qualità - Oltre a dipendere dalla formazione, questa dipende anche da una corretta organizzazione del lavoro. Si chiede quindi di mettere mano ad una riorganizzazione seria dei diversi settori, così da garantire una maggiore e migliore qualità del servizio fornito all’utenza. Ciò non significa ampliamento degli orari di lavoro a parità di organico.
Posteggio Dipendenti ed Utenti - L’attuale situazione del posteggio e, quindi, di accesso ai laboratori è drammatica, perchè è stato realizzato un posteggio multipiano che brilla per gli alti costi e lo scarso utilizzo.


Per contatti: Angelo Mulè, segretario provinciale USI-Sanità, 3406055786
Manlio Mutarelli, coordinatore RSU, 3381354533


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd A.C. Olympic Retica
Dazio
CF: 91008400144
Centro aiuto Donne maltrattate
Monza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY