Netweek      
Bandi e concorsi
Concorso letterario nelle lingue dell'Insubria
24/03/09
L'associazione Domà Nunch www.domanunch.org e il Comune di Monza patrocinano la prima edizione del concorso letterario "Premio San Gerardo dei Tintori - Città di Monza", bandito da Casa Editrice Menaresta, Ass.ne Amicis, Coop. Meridiana e Ass.ne Europa Insieme. Il concorso è aperto a poesie e racconti presentati in Milanese e nelle altre lingue locali dell'Insubria, allargandosi quindi oltre i confini istituzionali della Regione Lombardia.
Le poesie in dialetto lombardo a tema libero in concorso potranno essere composte da un massimo di 40 versi; inoltre sono ammessi racconti in dialetto, di lunghezza massima di tre pagine, di 35 righe ciascuno.


Il termine per la presentazione dei lavori è il 25 maggio 2009. La serata finale di premiazione sarà il 6 giugno alle ore 20.45 presso l'Oasi San Gerardo a Monza.


Scopo del concorso è quello di attualizzare l'uso del dialetto, favorendo le composizioni che trattino del presente e del futuro del nostro territorio e della nostra società. Da segnalare la presenza di un premio speciale "Insubria" per il miglior componimento (poesia o racconto) presentato in grafia classica, segno di una continuità con la solida tradizione letteraria della lingua Milanese.


scarica l'allegato (premiosangerardo.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce Bianca di Brescia Sezione di Chiari
Chiari
CF: 00329270177
Cooperativa Sociale Istituto San Vincenzo Onlus
Erba
CF: 01352610131
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY